Dicono di lui

L’Associazione Pro Beatificazione fratel Luigi Bordino, in preparazione al decennale della beatificazione (2 maggio 2015), organizza una tavola rotonda dal titolo “Dicono di lui”.

L’incontro vedrà la partecipazione e il racconto di alcune persone che hanno conosciuto dal vivo fratel Luigi e cercheranno di tratteggiare alcuni aspetti del religioso che da alpino ha partecipato alla Campagna di Russia e successivamente ha consacrato la propria vita a Dio, a beneficio delle persone bisognose al Cottolengo.

La lettura di testi e l’ascolto di alcuni brani musicali arricchiranno il racconto delle esperienze. L’evento si terrà a Torino, alla Piccola Casa della Divina Provvidenza nella sala “Madre Nasi” con ingresso in via S. Pietro in Vincoli 12, con inizio alle ore 17.00.

L’evento sarà moderato dal giornalista de “La Stampa” e scrittore Domenico Agasso.
“Dicono di lui” è la tavola rotonda organizzata dall’Associazione Pro Beatificazione fratel Luigi Bordino, all’interno delle attività volte a promuovere la conoscenza e la devozione al beato fratel Luigi Bordino.

Le persone che hanno conosciuto dal vivo il beato, originario del Roero, stimolate da alcune letture, ne racconteranno gli aspetti caratteristici. Letture, racconti e intermezzi musicali, saranno l’occasione per portare in luce il vissuto concreto di fratel Luigi lungo tutta la sua esistenza, dalla fanciullezza alla tragica esperienza della Campagna di Russia, passando attraverso la sua consacrazione religiosa e la vita con i bisognosi al Cottolengo.

L’incontro sarà moderato dal giornalista e scrittore Domenico Agasso e si terrà a Torino, nella sala “Madre Nasi” alla Piccola Casa della Divina Provvidenza, con ingresso in via S. Pietro in Vincoli 12 con inizio alle ore 17.00.

TAVOLA ROTONDA CON CHI HA CONOSCIUTO DAL VIVO IL BEATO FRATEL LUIGI